venerdì 30 maggio 2008


















I miei occhi son nuovi. Tutto quello
che vedo è come non veduto mai;
e le cose più vili e consuete,
tutto m’intenerisce e mi dà gioia.




Camillo Sbarbaro, da Il mio cuore si gonfia per te, Terra




Ho trovato "per caso" queste parole a caritativa, nell'antologia del ragazzino che ho aiutato nel fare i compiti. Mi hanno colpito perchè è proprio così che oggi mi sento, per un inatteso miracolo, e anche andare a caritativa non aveva il volto della solita banalità, era nuovo (sarà perchè era l'ultima volta per quest'anno?)

1 commento:

giacabi ha detto...

E' difficile essere così, ma se nel mio cammino verso il destino trovo persone come te allora anche i miei occhi iniziano a vedere ed il mio cuore riprende a battere perchè mi rifletti la Luce ed il calore.Ciao e grazie