giovedì 4 dicembre 2008














Io e il mio amico Vlad, New York

"Ma l'amicizia cos'è? L’amicizia, allo stato minimale, è l'incontro di una persona con un'altra persona di cui desidera il destino più che la propria vita: io desidero il tuo destino più di quanto desideri la mia vita. L’altro ricambia questo e desidera il mio destino più di quanto desideri la sua vita. Così è l'amicizia, e il sintomo che questo è vero è che chiunque si incontra, nella diversità delle circostanze, si vorrebbe capisse questo, così che tutti si abbracciassero".





L. Giussani, da Si può vivere così?



Domani parto per gli esercizi del CLU dal titolo: "è il reale che grida: Egli c'è!". In questo periodo faticoso per molte ragioni, chiedo che siano proprio l'occasione per tornare a fissare lo sguardo sul punto essenziale, l'unico che può salvare anche tutte queste circostanze!

Nessun commento: