lunedì 2 febbraio 2009

Un giorno salì su una barca con i suoi discepoli e disse: “Passiamo all’altra riva del lago”. Presero il largo. Ora, mentre navigavano, egli si addormentò. Un turbine di vento si abbatté sul lago, imbarcavano acqua ed erano in pericolo. Accostatisi a lui, lo svegliarono dicendo: “Maestro, maestro, siamo perduti!”. E lui, destatosi, sgridò il vento e i flutti minacciosi; essi cessarono e si fece bonaccia. Allora disse loro: “Dov’è la vostra fede?”. Essi intimoriti e meravigliati si dicevano l’un l’altro: “Chi è dunque costui che dà ordini ai venti e all’acqua e gli obbediscono?”.

Lc. 8, 22-25

5 commenti:

maria stella ha detto...

Di solito a Messa mi distraggo parecchio, soprattutto se entro già carica di stanchezza. Il Vangelo di domenica invece mi ha come fatto sobbalzare sulla panca. La domanda di Gesù è così diretta e così vera!
P.S. Ma stai facendo anche tu il corso di Diesse al Leone XIII?

annina ha detto...

io ho imparato a distrarmi di meno grazie alla mia amica Lucia che è semrpe così presente alle letture...adesso le ascolto sempre con grande attenzione! cmq è vero ci sn certi vangeli che ti favoriscono...a me questo ha fatto sobbalzare ma per la domanda che si fanno i discepoli!
quale corso diesse? io nn sn un'insegnante..anche se spero di diventarlo! sono stata solo ad un incontro sul rischio edecativo col Franco Nembrini in cattolica

maria stella ha detto...

Pensavo che fossi presente al corso con il Carlo Wonsgruber. Fra l'altro mi hanno spedito il contenuto e ho scoperto di non essere poi così conciata male con la memoria: non erano 5 punti ma 4 e li ricordavo tutti.
P.S. Io faccio SdC con Nembrini ed è davvero coinvolgente!

annina ha detto...

no no niente corso...come ti era venuto in mente??? bè immagino che sia coninvolgente...ma con il Franco o con il don Eugenio??

maria stella ha detto...

Sdc con Franco al Sacro Cuore.