giovedì 5 febbraio 2009


















Beato Angelico, Annunciazione


"Colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù"


s.Paolo, Fil. 1, 6



"Essere sicuro che Lui porta a compimento quello che mi ha dato, vuol dire essere sicuro della mia felicità, essere sicuro del mio destino, essere sicuro del mio compimento, essere sicuro dello scopo della vita. Quello per cui occorre essere sicuri -se non si è sicuri di questi tutto si sgretola- è essere sicuri del proprio destino, della propria felicità, di essere salvati, insomma".


Don Giussani, da Si può vivere così?


2 commenti:

merins ha detto...

non ti nascondo che questa frase di S. Paolo è stata da sempre la mia grande consolazione...da sola non credo proprio di poter portare a compimento nulla

annina ha detto...

invece io purtroppo ci ho sempre fatto poco caso...finalmente però l'ho scoperta! E in effetti è una grande consolazione :)