domenica 9 dicembre 2007

Esercizi CLU 2007: "Cosa cercate?"

Nel affrontare il tema dell'ipotesi di una rivelazione e della rivelazione cristiana, nulla è più importante della domanda sulla reale situazione dell'uomo. Non sarebbe possibile rendersi conto pienamente di che cosa voglia dire Gesù Cristo se prima non ci si rendesse ben conto della natura di quel dinamismo che rende uomo l'uomo. Cristo infatti si pone come risposta a ciò che sono «io» e solo una presa di coscienza attenta e anche tenera e appassionata di me stesso mi può spalancare e disporre a riconoscere, ad ammirare, a ringraziare a vivere Cristo. Senza questa coscienza anche quello di Gesù Cristo diviene un puro nome.

Don Giussani, da All'origine della pretesa cristiana
Frase citata da Carron agli esercizi spirituali del CLU da cui sono appena tornata, commossa e grata per l'amore alla mia vita che ho sperimentato. Tre giorni intensi e vivi, e adesso comincia il lavoro!

1 commento:

anna ha detto...

ciao... é bello quello che scrivi, io non sono molto portata per la scrittura quindi nel mio blog ho raccontato gli esercizi attraverso le foto di volti degli amici che mi hanno accompagnata in quei giorni. Ti lascio il mio indirizzo così puoi darci un occhio! http://kingdomofanna.blogspot.com